CHI SIAMO

Siamo uomini e donne che da anni nelle loro scelte di vita cercano di fare riferimento al Vangelo e alla Costituzione italiana.

Non siamo un gruppo, una associazione o un movimento. Da cristiani e laici (sempre aspiranti e in cammino!) ci siamo trovati uniti da un bisogno e da un disagio: il bisogno di riflettere sulla attuale vita e situazione della nostra chiesa di Brindisi-Ostuni; il disagio di avvertire in essa rassegnazione, lamentele, chiacchiere, e soprattutto, tanta in-significanza di essa per le vicende sempre più complesse della vita locale. Cerchiamo di capire il perché di questa marginalità, il perché di tanta rassegnazione, di tante lamentele chiacchierate e di tanti silenzi imbarazzati.

Il nostro impegno sotto questo nome nasce da una lettera alla chiesa locale che abbiamo chiamato Manifesto 4 Ottobre e che puoi leggere qui:

https://manifesto4ottobre.wordpress.com/2014/10/10/manifesto-del-4-ottobre/

Iscriviti al sito per ricevere notizia dei nuovi posts.

Contattaci a: manifesto4ottobre@gmail.com

Annunci

One Reply to “CHI SIAMO”

  1. Dalle prime letture, mi sembrate molto interessanti e persone come voi sono oggi necessarie per scuotere la sonnolenza ecclesiale. Siete lai con o senza fede ma con un orizzonte di ricerca appassionato.
    Mi viene tanta voglia di conoscervi. Fatemi conoscere i vostri elaborati e le vostre iniziative. Intendo segnalarle e valorizzarle sul mio blog.
    don Franco Barbero

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...